giovedì 29 maggio 2014

Apple Beats

L'avevamo preannunciato. Apple ha completato l'acquisizione di Beats Electronics e del servizio in streaming Beats Music per un totale di 3 miliardi di dollari, rappresentando l’operazione più grande nella storia di Apple nonché l’affare più importante dall’arrivo di Tim Cook come CEO Apple.


L’acquisizione è prevista con il pagamento in di 2.6 miliardi di dollari e 400 mila dollari investiti in azioni e sarà finalizzato nel Q4.

Dice Tim Cook:
“La musica è una parte importante di tutte le nostre vite e occupa un posto speciale dentro i nostri cuori ad Apple. Questo è il motivo che ci ha spinto ad investire nella musica e vogliamo farlo insieme a questo team straordinario così da poter continuare a creare prodotti e servizi musicali più innovativi nel mondo”

“Ho sempre saputo nel mio cuore che Beats sarebbe appartenuta ad Apple” spiega invece il co-fondatore Jimmy Iovine. “L’idea con la quale abbiamo avviato l’azienda era ispirata dalla impareggiabile capacità di Apple di far sposare cultura e tecnologia. Il profondo impegno di apple verso i fan della musica, gli artisti, scrittori e l’industria della musica è qualcosa di speciale.”

“La musica è una parte importante del DNA di Apple e lo sarà sempre” ha affermato Eddy Cue, il VP dei servizi e software internet di Apple. “L’aggiunta di Beats renderà migliore la nostra linea musicale, dallo streaming gratuito con iTunes Radio ad un servizio basato su abbonamento, e ovviamente l’acquisto di musica dall’iTunes Store come i clienti amano fare da anni”.

Vedremo come evolverà la situazione.

Nessun commento:

Posta un commento