venerdì 9 maggio 2014

Musica per le orecchie di Apple


A quanto dice il Financial Times, Apple sarebbe sulla via di concludere l'acquisizione della nota azienda Beats, specializzata nella realizzazione di cuffie e di servizi di musica streaming, alla cifra stratosferica di 3,2 miliardi di dollari, la somma più alta mai pagata da Apple per acquisire una società.
Beats è famosa soprattutto per la linea di cuffie Dr. Dre e, in generale, per la qualità degli accessori audio che ha prodotto nel corso degli anni. Inoltre, Beats ha realizzato anche un servizio di musica streaming per ora disponibile solo negli States. Sta anche collaborando da tempo con aziende produttrici di smartphone per portare la sua qualità del suono anche su dispositivi portatili. Un esempio è l’HTC One, con il suo Boom Sound e speaker stereofonici.
Sempre secondo il Financial Time, l’acquisizione è stata voluta direttamente da Tim Cook, che ha trattato con la dirigenza Beats. L’annuncio dovrebbe essere ufficializzato la prossima settimana, sebbene manchino ancora dei dettagli.
Attendiamo la conferma ufficiale dunque!

Nessun commento:

Posta un commento